Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez ha parlato al programma tv austriaco Hangar 7 del suo nuovo futuro in Ducati. Tanti gli argomenti toccati dal pilota spagnolo.
Vediamo alcuni passaggi interessanti.
Sul futuro in Ducati ufficiale: "Entro nella squadra campione del mondo. Sento già la pressione, ma lo volevo! Ho detto che dovevo lasciare la mia zona di comfort alla Honda. Ora ho avuto l'opportunità e ho colto l'occasione. L’anno prossimo dovrò adottare un approccio diverso. Ovviamente ero il numero 1 in Honda. C'erano sempre nuovi piloti che cercavano di competere con me. Ora mi unisco ad una nuova squadra. Pecco lì ha vinto tanto negli ultimi anni".
Come entrare dunque nel team rosso?
“Cercherò di imparare da Pecco, ma ovviamente voglio anche vincere. Siamo sulla stessa moto. Mi sento davvero bene fisicamente. Gli ultimi due anni sono stati i più difficili della mia carriera. Non vedo l'ora che inizi la stagione".
Ancora: "Se non vinco io, deve vincere Pecco. Se non vince, devo provare a vincere. Penso che il box Ducati sia ora il posto migliore per puntare alla vittoria del Mondiale”.
Vorresti avere te stesso come compagno di squadra?
"Ovviamente no!"
Questa è stata la sua ultima uscita come atleta Red Bull...
“Era l'ultimo appuntamento. La Ducati ha uno sponsor diverso, quindi non possiamo continuare. Tuttavia, per rispetto verso la Red Bull, non avrò uno sponsor personale. Vorrei ringraziare la famiglia Red Bull e spero che rimarremo amici!" ha concluso Marquez.