Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tutti siamo a conoscenza della crisi KTM, ma, come ripetuto dalla Casa austriaca, il progetto racing non è in discussione. Nel 2025 le MotoGP saranno regolarmente in pista.
E nel frattempo il test team, vista la possibilità di farlo, sta scendendo in pista a Jerez.
Di solito non parleremmo di un test di cui non sappiamo i tempi fatti o le novità provate. In questo caso è diverso perché la delicata situazione di KTM impone la massima attenzione su ogni piccola attività della Casa austriaca.
Così fa notizia, in qualche modo, che al test di Jerez, in cui scendono in pista i collaudatori Pol Espargaro e Dani Pedrosa, ci sia ad assistere anche Maverick Vinales.
"Vorrei scendere in pista e guidare, ma non posso" ha detto Vinales nel video che trovate qui sotto. Si vede il pilota spagnolo che ha seguito i due collaudatori in vari punti della pista, forse per studiare e capire meglio la sua prossima moto, la RC16.
Vinales con KTM potrebbe migliorare un record di cui è già detentore: è l'unico pilota in epoca MotoGP ad aver vinto GP con tre Case diverse (Suzuki, Yamaha e Aprilia). Con KTM potrebbero diventare quattro.
Potrebbero raggiungere Vinales a tre vittorie di GP con tre Case diverse Miller (Honda, Ducati e ora Yamaha) e Rins (Suzuki, Honda e ora Yamaha).