Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Aleix Espargaró è un nuovo ciclista professionista. È infatti ufficiale la firma di Aleix per il team di ciclismo Lidl-Trek, in qualità di ambasciatore a partire dal 1° gennaio 2025.
"Ho lasciato la MotoGP prima del previsto per unirmi ad un programma che così bene si adatta alla mia passione" ha detto l'ex pilota Aprilia, ora collaudatore Honda in MotoGP.
Espargaro vive ad Andorra e si allena da anni con ciclisti professionisti.
Ecco come è nata la sua passione per il ciclismo: "Dopo un infortunio alla schiena ho dovuto smettere di correre a piedi e ho iniziato a pedalare per recuperare. Con il tempo ha smesso di essere solo un allenamento ed è diventata la mia passione".
Il ruolo di Espargaro sarà sì quello di ciclista ma anche quello di ambasciatore, coinvolto nello sviluppo dei giovani talenti.
Luca Guercilena, direttore generale di Lidl-Trek, ha detto: "Sappiamo che Aleix è un ciclista forte e appassionato, porta un'esperienza diversa e preziosa. Può aiutare i nostri giovani atleti a gestire la pressioni di un’elevata concorrenza”.
"Sono profondamente grato a Lidl-Trek per avermi dato questa opportunità. Farò tutto il possibile per contribuire alla squadra e continuare ad imparare in questo nuovo ambiente " ha concluso Espargaró.
Lidl-Trek welcomes @AleixEspargaro to the family 🛒🚴
— Lidl-Trek (@LidlTrek) December 16, 2024
The three-time MotoGP race winner will serve as a Lidl-Trek ambassador, joining the Team at some of the most prestigious events on the calendar whilst promoting the sport of cycling to a wide audience 🤩 pic.twitter.com/ousBthogXs