Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"Abbiamo fatto uscire questa puntata il giorno di Natale per farla sentire a chi nel pomeriggio è sul divano dopo il pranzo" più o meno Andrea Migno ha spiegato così la scelta di far uscire l'intervista con Pecco Bagnaia nel giorno di Natale, il 25 dicembre.
Ne è uscita un'intervista super interessante, con Bagnaia che si è aperto con l'amico Migno.
Tanti gli argomenti toccati: Bagnaia e l'incontro il Papa e con Mattarella, l'arrivo nell'Academy, il primo test con la MotoGP quando era ancora in Moto3, la convivenza con Baldassari, il supporto decisivo della sorella Carola ("siamo sempre andati d'accordo da grandi"), l'ammirazione per lo chef Massimo Bottura.
Bellissimo il racconto della nascita dell'amore con la sua attuale moglie Domizia Castagnini:
"I genitori miei e di Domizia sono migliori amici, le nostre mamme sono amiche da quando erano piccole. Mi ricordo una volta che ero andato in negozio da lei, mia mamma non sapeva dove mettermi, e giocai con Domizia in questa sua enorme casa delle bambole. Solo che lei aveva un anno in più e a quell’età non guardi i più piccoli, poi io ero veramente più piccolo, mi si vedeva, ci ho messo un po’ a crescere, ma non ho mai mollato. Ne parlavo con i miei amici".
Nel proseguo del racconto Bagnaia ha detto che una volta un suo amico "fuori da un locale di Chivasso mi disse ‘È più facile che tu vinca un Mondiale piuttosto che ti metta con Domizia’".
La vita di Pecco e di Domizia è continuata negli anni, poi: "Crescendo ci siamo fatti gli affari nostri, finché io non mi sono lasciato con Francesca e lei con un altro ragazzo. Quell’anno c’è stato il cinquantesimo compleanno di mia mamma, e Domizia era ovviamente invitata. La guardavo, ero molto timido, però le mandavo dei cenni che secondo me lei ha colto. Poi lei, insieme a Carola e ad altre amiche, sono venute in vacanza a Pesaro, e io lì ho battuto il ferro".
"Finché non ce l’ho fatta una sera sul mare, al Malindi a Cattolica, tutta la sera che la guardavo perché volevo darle un bacio, e lei secondo me voleva baciarmi, finché poi mi sono lanciato e adesso ci siam sposati!".