Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
11 vittorie in gara, 7 nella Sprint, la migliore, forse, stagione di sempre, eppure il secondo posto in campionato. Pecco Bagnaia sta vivendo a 360 gradi la fine della stagione.
In pochi giorni è stato in visita da Papa Francesco, accompagnato dalla moglie Domizia Castagnini. Il pilota ha detto: "Un momento di grande onore ed emozione essere ricevuti da Sua Santità Papa Francesco".
Poi è stato nominato Torinese dell'anno dalla Camera di Commercio di Torino, un premio che ha gradito molto: "Torino è la mia città del cuore, da sempre, ci torno appena possibile. È bello che un premio così sia stato dato a un giovane sportivo come me".
Infine, sempre nell'ottica della persona che dimostra di essere, Bagnaia, accompagnato dalla moglie, ha fatto visita ai bambini dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Come si legge sui social di Ugi: "Il bicampione del Mondo di MotoGP ha giocato con i bambini di Casa UGI".
Nel VIDEO qua sotto si vede Bagnaia giocare con il triciclo insieme ai bambini malati.
"All'ospedale Regina Margherita Bagnaia è stato accompagnato dalla professoressa Franca Fagioli e da Emma Postiglione, Segretario Generale UGI nei reparti di Oncoematologia pediatrica, Centro Trapianti e Hospice Isola di Margherita. Pecco ha distribuito sorrisi e gadgets (magliette e cappellini autografati) ad ogni paziente ricoverato. Un pomeriggio natalizio particolare che verrà ricordato dai bambini e dai ragazzi, desiderosi soltanto di vivere momenti di leggerezza e spensieratezza".