MotoGP 2024 - Quartararo chiama Di Giannantonio in Yamaha [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Tre temi emersi alla vigilia del GP di Germania meritano un approfondimento: l’ufficializzazione di Aleix Espargaro come collaudatore HRC; Fabio Di Giannantonio in bilico tra VR46 e Yamaha (con il benestare di Quartararo); Marc Marquez che dice di non essere il favorito.
4 luglio 2024

Sachsen - #lanotiziainprimafila E’ dedicata a quanto di interessante emerso alla vigilia del GP di Germania, ottava prova stagionale. Per la prima volta dopo l’ufficializzazione del suo passaggio in HRC nel 2025 nel ruolo di collaudatore, parla Aleix Espargaro, spiegando i motivi della sua scelta. Per certi versi sorprendente, considerando quanto Aleix sia legato ad Aprilia. E’ chiaro che l’offerta economica ha fatto la differenza - e ci sta alla grande -, ma io credo che la Casa di Noale avrebbe dovuto fare di più per tenerlo, anche per avere qualcuno che conosca molto bene questa moto.

Fabio Di Giannantonio: è diventato l’uomo mercato. In conferenza stampa, Fabio Quartararo ha detto pubblicamente che gli farebbe molto piacere che arrivasse in Yamaha. Nel caso, ci arriverebbe da pilota ufficiale, con un contratto direttamente con Yamaha Sun buon stipendio. L’alternativa è rimanere nel team VR46 con la GP25: al suo fianco ci sarebbe Franco Morbidelli.

Infine Marc Marquez: “Il GP di Germania 2023 mi ha insegnato che bisogna accettare la realtà”, ripete continuamente, facendo intendere che l’anno scorso aveva voluto fare di più delle possibilità della moto, finendo per cadere quattro volte. “La realtà di adesso è che se anche dovessi fare tutto al meglio, non sarei comunque il favorito, ma arrivare al massimo al livello di Bagnaia e Martin”.

 

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese