MotoGP 2024. Salta il GP dell'India, posticipato al 2025, al suo posto il Kazakistan!

MotoGP 2024. Salta il GP dell'India, posticipato al 2025, al suo posto il Kazakistan!
Spostato al 2025 il GP dell'India, in quel weekend si disputerà il GP del Kazakistan, che era stato posticipato da giugno
29 maggio 2024

Era in programma nella seconda parte di settembre, nel weekend 19-22 ma il GP dell'India è stato annullato per il 2024 posticipato al 2025.

Questo il comunicato ufficiale degli organizzatori del motomondiale: "La FIM, l'IRTA e la Dorna Sports annunciano che il Gran Premio dell'India non si svolgerà nel 2024, con la MotoGP che rinvia il suo ritorno nel paese all'inizio del 2025 per considerazioni operative".

"Seguendo il consiglio del governo dell'Uttar Pradesh mentre lo stato continua il suo impegno a lungo termine nei confronti della MotoGP, lo sport tornerà al Buddh International Circuit nel marzo 2025, quando si prevede che le condizioni meteorologiche saranno ottimali sia per gli spettatori che per i piloti".

Curiosità: quest'anno sono stati annullati i GP di Argentina e India, due dei tre tracciati su cui l'anno scorso aveva vinto Marco Bezzecchi.

Al posto del GP dell'India, nello stesso weekend è stato programmato il GP del Kazakistan, che era stato posticipato da giugno.

"La FIM, l'IRTA e la Dorna Sports possono ora annunciare le nuove date per il Gran Premio del Kazakistan 2024. Le inondazioni in tutta la regione hanno causato il rinvio dell'evento da giugno. Il GP inaugurale del Kazakistan si svolgerà ora dal 20 al 22 settembre come prima gara della tappa asiatica del calendario MotoGP 2024".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese