Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Che bello vedere Jorge Martin mentre salta in mezzo al campo dello stadio Wanda metropolitano di Madrid e migliaia di tifosi dell'Atletico cantano "Campione, campione, olè olè olè!".
Il nuovo campione del mondo della MotoGP ha partecipato a numerosi eventi, come è giusto che sia. Ultimo appunto il festeggiamento nello stadio della sua squadra di calcio del cuore.
Martin è entrato in campo su una Ducati Panigale, prima di Atlético de Madrid - Getafe, partita della 17a giornata della Liga (finita poi 1-0).
Nelle foto e nei video qua sotto si vede che lo stadio dei Colchoneros (cioè i "materassai", perché il colore e la foggia delle uniformi della squadra erano molto simili a quelli delle tele che a inizio '900 rivestivano i materassi) ha tributato grandi applausi a Martin.
E allora, visto che siamo a stagione finita, facciamo un giochino: Martin è l'Atletico di Madrid, una squadra fortissima. Marc Marquez è il Barcellona, visto che tifa quella squadra.
E Pecco Bagnaia? Per completare il trittico spagnolo verrebbe da dire il Real Madrid, ma forse è più giusto dire la Juve visto che è torinese e la tifa pure.