Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La Suzuki GSX-R sperimentale, con carburante in parte ecosostenibile, è arrivata 8ª nella prestigiosa 8 ore di Suzuka. Qualche mese dopo il presidente Suzuki Toshihiro Suzuki in un'intervista al Corriere dello Sport, ha detto: "Torneremo in gara e lo faremo per vincere. Prima però dobbiamo risolvere i nostri problemi sul mercato".
Un'apertura al ritorno in MotoGP? Possibile, a maggior ragione se si guarda al 2027 e all'avvento dei carburanti ecosostenibili. Ma da Suzuki non arrivano conferme ulteriori.
"Se non abbiamo una gamma completa - ha aggiunto Suzuki - e modelli dettagliati da offrire ai nostri clienti, essere in MotoGP non ha senso".
L'esperienza di Suzuki in MotoGP si è conclusa nel 2022, con due GP vinti da Alex Rins. Due anni prima Joan Mir aveva vinto il mondiale di MotoGP: "Vincere in MotoGP è stato molto importante per noi, e potrebbe esserlo di nuovo" ha spiegato Suzuki.
Una frase che però vuol dire tutto e niente. Da quanto si apprende non in piedi un programma di sviluppo per una nuova MotoGP.