Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sono abbastanza simili alle 2023, le differenze maggiori le si notano sul codone, dove la RC16 2024 KTM ha un'appendice aerodinamica.
Nei test di Sepang KTM aveva portato molte novità aerodinamiche ma per quanto riguarda la livrea, come si vede qui sotto, si è rimasti sullo stesso modello consolidato con il nero e l'arancione come unici colori.
Nella diretta della presentazione, fatta sul canale YT di MotoGP.com Brad Binder ha detto: “Negli ultimi anni siamo passati da 11° a 6°, 6° e infine 4° quindi non ho dubbi: farò meglio del 4° posto. La scorsa stagione in alcuni momenti ottima e in altri difficile".
I propositi di Binder sul 2024: "In questa stagione possiamo fare la differenza. Sarà la mia decima stagione con KTM Factory Racing".
Queste invece le prime parole di Jack Miller: "Nel 2023 ho fatto un anno di apprendimento, sia come persona che come pilota. In KTM si lavora al massimo per trovare soluzioni e avere questo sostegno da parte dell'azienda è fantastico per il pilota".
Il team manager Francesco Guidotti: “2023 anno positivo, siamo cresciuti molto e siamo molto soddisfatti di come sono migliorati piloti e moto. Nel 2024 è semplice: dobbiamo continuare a crescere".