Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sul finale delle Prove Libere 2 del Gran Premio di Aragon, MotoGP ha deciso di annunciare le date dei test pre-stagionali del prossimo anno.
Se l'ultimo Gran Premio di quest'anno andrà in onda domenica 17 novembre a Valencia, già dal martedì seguente si inzierà a pensare alla stagione successiva: la top-classe scenderà di nuovo in pista al Ricardo Tomo per la prima giornata di test in vista del 2025. Ad anno nuovo le danze si apriranno il 31 gennaio, con lo Shakedown Test, fino al 2 febbraio, al circuito di Sepang. Questa sessione sarà riservata ai test riders, ai rookies e alle Case aventi le concessioni.
I test ufficiali della MotoGP si terranno sempre sul circuito malesiano dal 5 al 7 febbrario e vedranno il debutto della griglia 2025. La settimana successiva si volerà a Buriram, dove si terrà il GP inaugurale della stagione 2025 dal 28 febbrario al 2 marzo, e si svolgerà l'ultima sessione di test, dal 12 al 13 febbraio.
I test delle categorie propedeutiche si svolgeranno nel mese di febbraio. Si inizierà a Valencia la Moto3, con una sessione che andrà dal 7 all'8 febbrario, a cui seguirà sullo stesso circuito quella della Moto2, il 9 e il 10 febbrario. Entrambe le categorie voleranno poi a Jerez, dove svolgeranno i test finali dal 18 al 20 febbraio.