Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo sette stagioni sembra terminata l'avventura in MotoGP per Takaaki Nakagami. In realtà l'avventura sembrava terminata già nel 2022 quando Taka fu praticamente annunciato come collaudatore Honda. Poi però il suo sostituto, Ai Ogura, preferì restare in Moto2.
Due anni dopo invece Ai Ogura, giapponese pure lui, arriverà in MotoGP ma non nel team di Lucio Cecchinello bensì in Aprilia Trackhouse.
Allora al posto di Nakagami è previsto l'arrivo di un altro pilota asiatico: il thailandese Somkiat Chantra, 26 anni a dicembre. La notizia non è ancora ufficiale ma è molto molto probabile.
Nakagami, 32 anni, viene da anni difficili, del tutto in linea con l'andamento della Honda. Il suo anno migliore è stato il 2020 quando ha finito il mondiale al decimo posto ottenendo anche una pole position ad Aragon. Quell'anno ha sempre finito le gare in top ten.
Nei quattro anni dopo però Nakagami non ha brillato, come non hanno brillato gli altri piloti Honda. Per questo è pressoché certo che Nakagami perderà il posto in MotoGP.