Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Test di Jerez 2024 che ha visto impegnate Moto2 e Moto3 è terminato con Fermín Aldeguer (Sync SpeedUp) e José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) davanti a tutti, il primo in Moto2 e l'altro in Moto3.
Dietro ad Aldeguer, a soli 44 millesimi si è piazzato Joe Roberts (OnlyFans American Racing) mentre a 78 millesimi Manuel Gonzalez (QJMOTOR Gresini Moto2). I migliori due oggi sono caduti ma questo non ha impedito loro di mettersi tutti dietro.
Come in MotoGP anche in Moto2 si è andati forte: in sette hanno girato sotto il record di Jerez (1:40.640 di Canet). Tutti i piloti hanno iniziato a prendere confidenza con le gomme Pirelli, grande novità di questo 2024 in Moto2 e Moto3.
Quarto tempo per il vicecampione del mondo 2023 Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team) che precede Aron Canet (Fantic Racing).
Nella classe piccola David Alonso (CFMOTO Aspar Team) si è visto superato da José Antonio Rueda che con 1:43.272 lo ha staccato di due decimi.
Quattro decimi il gap di Ivan Ortolá e del compagno di box Ryusei Yamanaka (MT Helmets - MSI). Dietro di loro ecco Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3).
Luca Lunetta (SIC58 Squadra Corse) in 1:44.574 è il miglior rookie, precedendo di poco Jacob Roulstone (Red Bull GASGAS Tech3) che ha chiuso il Test in 1:44.835.