MotoGP 2024. Test privati HRC a Jerez, il più veloce? Aleix Espargaro, collaudatore

MotoGP 2024. Test privati HRC a Jerez, il più veloce? Aleix Espargaro, collaudatore
La Casa giapponese, sfruttando le concessioni, ha organizzato due giorni di test sulla pista di Jerez de la Frontera. Caduta per Mir
28 novembre 2024

Finito il test ufficiale di Barcellona per molti piloti MotoGP è iniziato il periodo di vacanza. Per molti, ma non per tutti. Infatti i piloti Honda sono stati a Jerez per i primi test privati ​​dopo la stagione MotoGP.

HRC ha deciso di sfruttare le concessioni con due giorni di test, martedì e mercoledì, a Jerez de la Frontera.

Quattro i piloti in pista: Luca Marini, Joan Mir del team HRC, Johann Zarco del team LCR e il nuovo collaudatore Aleix Espargaro.

Nel primo giorno di test, martedì, sono scesi in pista Marini ed Espargaró, mentre Mir e Zarco sono scesi in pista mercoledì. 

Espargaró ha firmato il miglior tempo del primo giorno con 1’38.550. Nel pomeriggio di mercoledì invece da segnalare la caduta di Mir.

La rincorsa di Honda alla competitività in MotoGP prosegue e, da gennaio, si arricchirà delle competenze dell'ingegner Romano Albesiano, in arrivo da Aprilia.

Nel frattempo si è scoperto che Honda ha provato seriamente a ingaggiare Dall'Igna, qui i dettagli di questa trattativa, poi sfumata.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...