Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tony Arbolino è uno dei favoriti per il mondiale di Moto2 che va a iniziare tra meno di due mesi. Nel 2023 ha raggiunto il secondo posto e, dopo aver sperato di andare in MotoGP, ha dovuto accontentarsi di rimanere nella categoria di mezzo.
Queste le parole del pilota lombardo alla presentazione del team Marc VDS (che ha vinto il titolo di Moto2 per tre volte, Tito Rabat nel 2014, Franco Morbidelli nel 2017 e Alex Márquez nel 2019).
“Apprezzo molto l'opportunità che Marc mi ha dato e condivido il suo impegno per vincere - ha detto Arbolino -. Il supporto che ricevo è incredibile ed è una spinta per ogni singola gara. Il mio unico obiettivo nel 2024 è restituire loro un grande regalo, e questo significa lottare per il titolo dalla prima gara all’ultima”.
I rivali saranno molti, come Fermín Aldeguer, Celestino Vietti e altri.
"Ho parlato molto con il mio team e sappiamo dove possiamo migliorare. Abbiamo davanti un anno interessante con il passaggio alle gomme Pirelli. Penso che questo cambierà parecchio le dinamiche della gara. Sarà necessario un nuovo approccio, ma sono pronto per questa nuova sfida”.
Arbolino ha vinto sei gare in Moto2, equamente divise tra 2022 e 2023. Per il 2024 l’obiettivo è chiaro: “Lottare per la vittoria ogni fine settimana. Abbiamo le risorse per farlo”.