MotoGP 2024. Ufficiale: l'ultimo GP non si correrà a Valencia

MotoGP 2024. Ufficiale: l'ultimo GP non si correrà a Valencia
Comunicazione ufficiale di Dorna dopo l'alluvione che ha colpito il sud-est della Spagna: "Dopo aver attentamente valutato il potenziale impatto positivo delle gare in date ritardate, la MotoGP e le autorità locali sono stati obbligati ad annullare il GP di Valencia 2024. Invece di correre a Valencia, la MotoGP correrà per Valencia"
1 novembre 2024

Ora è ufficiale: l'ultimo GP del 2024 non si correrà a Valencia. La città, come il sud est della Spagna, è stata colpita dall'alluvione di pochi giorni fa.

"MotoGP - si legge nel comunicato - sostiene la Comunità Valenciana in seguito alle devastanti inondazioni che hanno colpito la zona. I nostri cuori sono con tutti coloro che si sono persi e con coloro che hanno perso così tanto. Siamo stati in costante contatto con le autorità locali e il circuito per valutare al meglio come possiamo aiutare e come dovremmo procedere. Abbiamo una responsabilità verso ogni regione in cui corriamo che va ben oltre lo sport e gli eventi".

Ancora: "Dopo aver attentamente valutato il potenziale impatto positivo delle gare della MotoGP a Valencia in date ritardate rispetto alla garanzia che nessuna singola risorsa venga distolta dagli sforzi di recupero dalla presenza della MotoGP, il campionato e le autorità locali sono stati obbligati ad annullare il GP di Valencia 2024".

"Invece di correre a Valencia, la MotoGP correrà per Valencia. Il campionato metterà i nostri sforzi collettivi a sostegno dei fondi di soccorso già in atto per garantire che il nostro impatto positivo possa connettersi con l’area nel modo in cui serve al meglio le persone e le comunità di cui facciamo parte da così tanto tempo. I nostri sforzi inizieranno durante il GP della Malesia e proseguiranno nell’ultimo round del 2024, con una nuova sede e date che verranno annunciate non appena confermate".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese