MotoGP 2024. Ufficiale: Raul Fernandez rimane in Aprilia Trackhouse

MotoGP 2024. Ufficiale: Raul Fernandez rimane in Aprilia Trackhouse
Il pilota spagnolo classe 2000 ha rinnovato per due stagioni con il team americano
23 luglio 2024

Trackhouse Racing ha rinnovato per il 2025 e 2026 con Raul Fernandez.

Il pilota spagnolo, classe 2000, è da due anni nel team satellite Aprilia.

"Trackhouse ha scelto di continuare a lavorare con Raul, con l'obiettivo di aiutarlo a far crescere la sua carriera e le prestazioni della squadra per il futuro".

Per lo spagnolo ecco anche la moto ufficiale: "Dopo aver dimostrato il suo ritmo con l'Aprilia con specifiche 2023, Raul passerà alla RS-GP24 con le ultime specifiche nel prossimo round: Silverstone, per il Gran Premio di Gran Bretagna e tutti alla Trackhouse sono entusiasti delle sue prospettive per il resto di questa stagione e la prossima due anni a venire. Forza Raul-Vamos!".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Davide Brivio, team manager: "Siamo felici di assicurare Raul nella nostra formazione di piloti per i prossimi due anni. Avendolo visto all'opera negli ultimi mesi, abbiamo apprezzato il suo talento e sento che ha cambiato il suo approccio alle corse e che è disposto a lavorare, disposto a impegnarsi per migliorare, risolvere problemi e questo è sempre con un approccio positivo. Questo è qualcosa che abbiamo apprezzato e sarà molto importante continuare per il nostro futuro, avendo già 3 anni di esperienza in MotoGP e conoscendo le ultime specifiche 2024 dell'Aprilia RS-GP da Silverstone fino alla fine della stagione: sarà il migliore modo di preparare Raul per i prossimi due anni. Penso che abbiamo molto in comune; il modo di pensare a questo progetto e Raul è felice con il suo equipaggio, è felice della direzione presa dalla squadra e quindi ci sono tutte le condizioni di cui abbiamo bisogno per rendere la nostra sfida più forte, aiutare Raul a diventare un pilota più forte e continuare a spingere per fare Trackhouse Racing è un team MotoGP migliore”.

Justin Marks, proprietario Trackhouse: "Sono entusiasta che Raul si unirà a Trackhouse per il futuro: ha dimostrato la dedizione e l’impegno necessari per eccellere a livello del Campionato del Mondo MotoGP. Siamo una nuova organizzazione e impariamo ogni giorno, quindi avere un pilota giovane e affamato come Raul sarà estremamente vantaggioso mentre continuiamo a lavorare con Aprilia per costruire la squadra. Raul ha una velocità e un talento straordinari e sappiamo tutti che, man mano che la sua esperienza crescerà, sarà sempre più vicino al gradino più alto del podio”.

Da Automoto.it