Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Cheste - Vento freddissimo, temperatura decisamente più bassa rispetto ai giorni del GP. Si sperava in un clima ben differente, ma la giornata è stata comunque sfruttata da tecnici e piloti per raccogliere dati importanti per il lavoro invernale.
Tanti i cambiamenti, il più atteso quello di Marc Marquez passato dalla Honda alla Ducati. Da seguire anche Franco Morbidelli, passato dalla Yamaha alla Ducati; Alex Rins, dalla Honda alla Yamaha; Johann Zarco dalla Ducati alla Honda; Luca Marini, dalla Ducati alla Honda; il debutto di Pedro Acosta in MotoGP; il cambio di squadra di Fabio Di Giannantonio.
Ovviamente, grande interesse anche per l’aspetto tecnico. In breve sintesi. La novità più importante in Casa Aprilia è il nuovo telaio in carbonio, già provato queste estate da Lorenzo Savadori, qui in versione modificata. Ducati: si è visto il primo prototipo 2024. KTM: nuova aerodinamica. Honda: moto completamente rinnovata. Yamaha: almeno due configurazioni di aerodinamica differenti. Tutto verrà analizzato nel dettaglio dal nostro ingegnere Giulio Bernardelle: vi aspettiamo in diretta alle 19.30, anche sul nostro canale YouTube, con le vostre domande e considerazioni.