Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Antonio Jiménez lavora da 36 anni nel motomondiale, gli ultimi cinque li ha passati in Aprilia, al fianco di Aleix Espargaro.
"E' il miglior pilota con cui ho lavorato - dice in diretta a #4chiacchierecon... -: sarei rimasto volentieri a Noale, ma non mi è stato chiesto. In ogni caso, avrei fatto fatica a dire di no ad Aleix quando mi ha chiesto di seguirlo in Honda per una nuova esperienza". Il capo tecnico spagnolo ripercorre i suoi anni a Noale: "Sono stati incredibili, i più belli della mia vita. La prima vittoria in Argentina è qualcosa di indimenticabile e nel 2022 ho pensato veramwente che avremmo potuto vincere il titolo. Non ci siamo riusciti, ma rimane qualcosa di grande".
In diretta, Jimenez spiega cosa è mancato all'Aprilia nel 2024 e lo fa con grande onestà: più i piloti della moto. Per quanto riguarda Jorge Martin, Antonio pensa tutto il bene possibile. "E' un pilota fortissimo, farà molto bene" Addirittura, Jimenz lo paragona a Valentino Rossi, quando a fine 2003 passò dalla vincente Honda alla perdente Yamaha, resa subito imbattibile dal campionissimo di Tavullia.
Antonio parla anche della sfida tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez ("Si annuncia molto interessante") e, naturalmente, della nuova avventura iin Honda-HRC.
45 minuti nei quali si parla anche di tecnica, di gomme, di sviluppo.