Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Al suo secondo anno di esperienza nella squadra (questa stagione con una moto Ducati factory) e pronto a scendere in pista dopo l'operazione alla spalla che lo ha costretto ad uno stop anticipato. Fabio Di Giannantonio è stato uno dei protagonisti della presentazione del team VR46.
Inizio di stagione un po' particolare: la MotoGP partirà dalla Thailandia, mentre noi invece siamo in Indonesia...
"È bellissimo essere in Indonesia a fare la presentazione del team qui, è sempre speciale il tifo che c'è qui, in questa parte del mondo, è fantastico per il nostro sport. È bellissimo vedere così tanta gente appassionata, soprattutto avere questo grande seguito da parte dell'Indonesia"
Come stai e cosa ti aspetti da questa stagione?
"Sto bene, sto recuperando molto bene. Penso di essere ancora all'85%, l'operazione alla spalla è stata tosta, ma l'inverno, nonostante sia stato lungo, abbiamo avuto tutto il tempo necessario per arrivare il più pronti possibile a quella che sarà la prima gara e conto di arrivare alla prima gara al 100%"
Cosa ne pensi della nuova livrea?
"La nuova livrea è fantastica, mi piace tantissimo. Penso che già l'anno scorso avevamo fatto un grande step nella griglia MotoGP con questa moto tutta fluo e quest'anno con questi dettagli glitter, con i simboli di Vale, secondo me abbiamo fatto un altro grande step e la moto è veramente fantastica"
Sul nuovo compagno di squadra Franco Morbidelli...
"Ho un nuovo compagno di squadra, "Franky". È bello perché tifiamo entrambi la Roma quindi porteremo anche un po' la Roma nel box. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme perché penso che posso impare veramente tanto da lui. È un pilota che ha vinto tantissime gare, campione del mondo, è stato vicecampione del mondo qualche anno fa, quindi davvero non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme"