MotoGP 2025. Franco Morbidelli: "Obiettivi per la nuova stagione? Puntiamo a migliorare i risultati dello scorso anno"

MotoGP 2025. Franco Morbidelli: "Obiettivi per la nuova stagione? Puntiamo a migliorare i risultati dello scorso anno"
Alla sua prima presentazione con i colori fluo, l'italobrasiliano si dice emozionato: "Correre per il team di Valentino Rossi, il pilota più grande secondo me, è una gran cosa"
26 gennaio 2025

Franco Morbidelli ha sempre ammesso che correre per il team VR46 sarebbe stato "un privilegio", tornando in una famiglia che conosce bene. Alla sua prima apparizione con i colori fluo, alla presentazione del team, l'italobrasiliano non ha nascosto la sua emozione. 

Prima volta che non siamo in Italia a fare il lancio della stagione, ma a Jakarta. Come è stato? 

"È bello cominciare da qua, fare la presentazione del team qua, fare i primi allenamenti qua, perché questa parte del mondo sta diventando sempre di più un centro importante per il motociclismo, per la MotoGP e per il motorsport in generale. C'è tanta passione, tanto seguito, quindi è bello entrare in contatto con la gente di qui e poter scambiare battute o parlare con un sacco di persone asiatiche. È bello entrare in contatto con loro e si sente la loro passione per tutti noi"

Come è stato vedere il tuo 21 sulla nuova livrea? 

"Vedere il 21 sulla nuova moto è stato molto bello. I colori sono fantastici e mi piace molto l'ombra glitterata del 46 dietro il numero, la grafica è veramente molto bella" 

Il numero 21 di Morbidelli sulla moto del team VR46
Il numero 21 di Morbidelli sulla moto del team VR46
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Come è stato entrare in questo entrare in questo team?

"È un nuovo team per me ma comunque conosco tutti, dentro la squadra. È una bellissima cosa correre per il team di Valentino Rossi, il pilota più grande di sempre secondo me, un pilota che ha reso il motociclismo più bello con il suo carattere ed il suo modo di fare le cose e questo modo si riflette anche all'interno del suo team. C'è un'atmosfera fantastica e credo che questo sia uno dei punti forti di questa squadra. Ce ne saranno molti altri che scoprirò durante l'anno, già siamo partiti con un ottimo clima e questo sicuramente è positivo"

Sugli obiettivi per questa stagione...

"Per quest'anno noi puntiamo a migliorare i risultati dell'anno scorso che dalla seconda metà in poi sono stati buoni, ma non ottimi. Noi puntiamo a dei risultati ottimi. Abbiamo un pacchetto a disposizione fantastico grazie a Ducati e abbiamo un team fantastico, quindi puntiamo a dei risultati fantastici. Vedremo se riusciremo a farcela perché comunque ci sono un sacco di piloti che hanno lo stesso obiettivo e hanno nelle mani la possibilità di fare molto molto bene, ma noi non saremo da meno"

Sul compagno di squadra Fabio Di Giannantonio...

"Con Fabio mi trovo già molto bene, siamo due romani, ci conosciamo già da tanto tempo ormai. Lui sta facendo molto bene in questi anni e sta andando molto forte, quindi sarà importante cercare di lavorare insieme a lui e cercare di tenergli testa per cercare di fare degli ottimi risultati insieme per il team"

Caricamento commenti...