Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gigi Dall'Igna ha, come al solito, parlato dell'ultimo GP, analizzando gli aspetti secondo lui rilevanti. Ecco cosa ha detto.
"Un altro weekend speciale per le nostre moto e i nostri piloti. Ducati fa doppietta con un podio che, ancora una volta, si veste dei nostri colori, piazzando cinque moto nei primi sei posti. Una vittoria, la ventunesima consecutiva, dal sapore intenso contro avversari forti che hanno appena dimostrato quanto possano essere temibili. Un successo che, alla luce di come si è svolto, ci spinge a non abbassare mai la guardia".
Sul 93: "Un Marc impareggiabile in questo momento, in un esercizio di stile che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza, ma soprattutto la sua capacità tattica e la sua sagacia agonistica nel saper leggere la gara e modulare le proprie risorse nei momenti più importanti, ottimizzando modi e tempi per l'attacco finale. Ha così ottenuto il suo terzo successo in quattro gare lunghe, il settimo sugli otto totali disputati finora. Pole, Sprint, GP e giro più veloce su una pista che non lo vedeva primeggiare da oltre 10 anni: non era una delle sue piste preferite e questo rende il suo successo ancora più brillante".
Sul 63: "Sono soddisfatto anche della gara di Pecco, una bella lotta all'altezza della sua posizione, limitata solo dall'aver avuto una partenza in griglia troppo lontana dai primi, che lo ha costretto a impiegare subito risorse preziose per rimontare, non riuscendo a conservarle per il finale di gara, in cui inevitabilmente tutto questo ha pesato".
Sugli altri piloti: "Salutiamo anche un emozionante Morbidelli per un podio meritatissimo. Questo ottimo inizio di campionato è l'ennesima conferma della sua solidità e di quella della squadra. Quella di oggi è stata un'altra grande prestazione che lo ha portato anche a guidare la gara per molti giri. Aldeguer si è riconfermato dopo la Sprint Race e il GP di Austin con un 5° posto che evidenzia il suo continuo adattamento e miglioramento, oltre al suo talento e al buon lavoro di squadra: un profumo fresco e un sorriso luminoso per chiudere questo importante weekend. Forza Ducati!".