Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lusail - Marc Marquez è concentrato, sicuro che l'errore del Texas sia solo un piccolo errore anche perché è successo "quando mi sono rilassato quindi so cosa è successo, per cui va bene".
Ecco cosa ha detto nella conferenza del giovedì del Qatar.
C'è stato un incidente di percorso ad Austin, è stato facile rimanere calmo?
"Sono le corse, la cosa buona è esser caduto quando ero davanti con margine, quando mi sono rilassato, quindi so cosa è successo, per cui va bene. Questo tipo di errore non ha pregiudicato il fatto di essere davanti in classifica, secondo a un punto dal leader"
In passato in Qatar hai fatto grandi battaglie contro le Ducati, ora sei con Ducati...
"È una pista difficile per me, qui lo storico dice che Pecco e Alex sono migliori di me. Vedremo cosa potremo fare, se saremo competitivi fin dall'inizio"
Marc ti piacerebbe mettere il numero 1 se diventi il campione del mondo o resterai con il 93?
"No, ho già avuto la possibilità di avere il numero 1 in passato, per cinque anni, ma manterrò il 93"
Sapevate a inizio gara che la penalità poteva essere un ride through o non lo sapevate?
"Non lo sapevo, perché le regole sono cambiate più volte negli ultimi anni"
Quando sei scappato dalla griglia lo hai fatto solo per la gara, ma poi questo ha scatenato discussioni, meme, eccetera... te lo aspettavi?
"Ma, sì. Hanno questi microfoni che catturano tutto... ma tutti i piloti hanno le loro strategie per fare il meglio e pensavo che la strategia migliore fosse quella, dopo aver l'errore di aver tenuto la gomma da bagnato nel giro di schieramento. Poi il caos dei social e il resto fa parte della MotoGP attuale e dobbiamo adattarci"
In Qatar alcune sessioni sono al sole e altre di notte, come cambia?
"La differenza grande sta nella gomma, il feeling è diverso anche con la stessa gomma, anche a causa dell'umidità, che pare stabile quest'anno, a differenza degli anni scorsi. Poi sullo stile di guida e il resto è uguale, anche perché i riflettori fanno tanta luce"