Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Lusail si è visto un sorprendente Maverick Vinales, sulla sua Tech3 KTM. Il pilota spagnolo è riuscito a tagliare il traguardo al secondo posto, ma è stato penalizzato di 16 secondi per la bassa pressione alle gomme. Queste sono le sue dichiarazioni a Sky prima dell'ufficialità della penalità.
Sul secondo posto...
"Dobbiamo essere contenti dei passi che stiamo facendo in avanti. Devo capire di più la moto e la squadra, ma sono contento del livello che stiamo portando in avanti. Sto guidando come so fare, la KTM ha dei punti forti che anche io ho, questo binomio funziona bene. Dobbiamo continuare a sfruttarlo, dal primo giorno siamo tutti positivi e concentrati sul processo, sono soddisfatto del nostro lavoro"
Sui suoi miglioramenti sulla KTM...
"La mia fiducia in KTM è integra: mi piace da sempre, da quando ero piccolo, e volevo competere per loro. Sono felice di questo progetto, è ovvio che quando sei dietro è difficile capire cosa fare,ma ho capito che serve costanza e disciplina. Sono fiducioso delle scelte che abbiamo fatto sulla moto. Eravamo convinti di fare la gara con la soft"