MotoGP 2025. GP del Qatar. Pecco Bagnaia sulla sua rimonta: "Vorrei riuscire a fare anche il sabato quello che faccio la domenica"

MotoGP 2025. GP del Qatar. Pecco Bagnaia sulla sua rimonta: "Vorrei riuscire a fare anche il sabato quello che faccio la domenica"
Il numero 63 commenta la sua domenica: "Tutto sommato è stato un risultato positivo, questo weekend è stata colpa mia: partendo undicesimo è anche difficile sperare in qualcosa di diverso"
13 aprile 2025

Scattato dall'undicesima casella, Pecco Bagnaia ha "limitato i danni": il numero 63 è riuscito a rimontare fino alla terza posizione ed è stato poi promosso al secondo posto per la penalità inflitta a Maverick Vinales. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate a Sky prima della rettifica dell'ordine del podio. 

Sulla gara...

"Quello che mi fa arrabbiare è che quello che faccio la domenica vorrei riuscire a farlo anche sabato. Quando recuperi da così indietro con un consumo della gomma così aggressivo, ho fatto fatica gli ultimi giri, quando ho superato Morbidelli e ho provato a spingere per mettermi sotto i primi due ho sofferto un po'. Tutto sommato è stato un risultato positivo, questo weekend è stata colpa mia: partendo undicesimo è anche difficile sperare in qualcosa di diverso"

Sulla lotta con Franco Morbidelli...

"Eravamo già tutti attaccati e una volta su Franco avremmo perso un secondino, recuperarlo non era facile. Negli ultimi giri era difficile fare le curve a destra per le tante vibrazioni. Franco stava facendo la sua gara, la possibilità di fare podio è importante. Per me è un peccato non essere riuscito a superarlo in un momento più veloce"

Sulle sue sensazioni sulla moto...

"Io ti dico che questo weekend, a parte la qualifica che ha rovinato tutto, mi sono sentito bene: in qualifica sarei andato bene, la gara è stata molto veloce nonostante facesse più caldo. Mi sento abbastanza comodo, ma sto faticando ancora un po': faccio fatica a capire il limite con la gomma davanti, oggi avevo questo limite, infatti tanti piloti mi hanno superato in frenata"

Sulla qualifica...

"Visto che il primo tentativo per ragioni tecniche non è venuto come sarebbe venuto, al secondo mi sarei dovuto tenere più margine, evitando di esagerare così tanto nelle staccate, dove di solito faccio il tempo. Era più importante partire davanti che stendersi, è una cosa scontata ma in quel frangente viene in secondo piano"

Dopo la comunicazione della penalità a Maverick Vinales e della sua promozione al secondo posto, Pecco Bagnaia ha dichiarato ai microfoni Sky: "Sono contentissimo, ora vado a cenare". 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...