Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mondiale di Jorge Martin inizierà, con tutta probabilità, dal Qatar. Il campione del mondo 2024 dopo i due infortuni di inizio anno è pronto a correre nel 4° GP dell'anno.
Prima di avere l'ok definito, come ha spiegato Aprilia, c'è bisogno dell'ok del medico, il famoso fit.
"Ho una gran voglia di tornare in pista e sono felice di poter almeno provare a correre in Qatar. L'obiettivo sarà quello di prendere un po' di confidenza con la RS-GP25 e di iniziare a fare qualche giro. Non so come sarà la mia forma fisica, sicuramente non al 100%. Cercheremo di fare del nostro meglio e di migliorare gradualmente. Fisicamente non sono nemmeno sicuro di riuscire a finire la gara, ma se ci riusciremo sarà una vittoria perché significherà che sto iniziando a recuperare. Dobbiamo fare un passo alla volta per cercare di tornare al più presto al nostro livello normale".
Martín si era fatto male nel primo giorno di test a Sepang, poi si era nuovamente infortunato durante un allenamento. Il pilota spagnolo nel secondo infortunio aveva riportato una frattura complessa del radio e dello scafoide della mano sinistra, e una frattura calcaneare omolaterale. Martin è stato operato lo scorso 25 febbraio e ha seguito un intenso programma di riabilitazione
Come detto il campione del mondo, prima di scendere in pista, dovrà essere valutato dalla delegazione medica del Motomondiale per ricevere l’idoneità fisica a gareggiare.