MotoGP 2025. GP dell'Argentina. Marco Bezzecchi, quarto: "Un peccato non avere Jorge Martin a fianco, sarebbe stata una bella scuola e un bello stimolo"

MotoGP 2025. GP dell'Argentina. Marco Bezzecchi, quarto: "Un peccato non avere Jorge Martin a fianco, sarebbe stata una bella scuola e un bello stimolo"
Il pilota Aprilia commenta il suo venerdì: "Abbiamo fatto un buon lavoro. Ho fatto un passo avanti fisicamente, qualcosa mi mancava rispetto alla moto a cui ero abituato"
14 marzo 2025

L'Argentina ha avuto un inizio dolce per Marco Bezzecchi: quarto nella classifica delle Pre Qualifiche, il pilota Aprilia ha infranto per primo il precedente record della pista di Marc Marquez che durava dal 2014, prima che il numero 93 tornasse a migliorarlo. 

Sulla giornata di oggi... 

"Sono abbastanza contento perché è stata una buona giornata. L'obiettivo - quello di passare in Q2 subito - è stato raggiunto, ma è vero che nel giro secco mi manca sempre un pelo e quello lo dobbiamo sistemare. Abbiamo lavorato bene con tutti i tipi di gomme davanti e dietro, dunque per me è normale, vediamo di continuare così"

Immaginando lo sviluppo della moto con Jorge Martin... 

"Non so come sarebbe potuto essere con Martin, quello che per me è positivo è che la squadra mi ha seguito dopo che è arrivato Savadori, ho avuto più attenzione da parte degli ingegneri. Non so come sarebbe stato lo sviluppo con Jorge e un po' mi dispiace perché sarebbe stata una bella scuola e un bello stimolo da subito, però è andata così. Alla fine stiamo lavorando in ogni caso sulla moto, fino ad adesso abbiamo fatto un buon lavoro e mi trovo bene. Speriamo di continuare a lavorare anche quando arriverà lui. Non siamo in forma come i fratelli Marquez o le prime moto, ma abbiamo fatto un gran miglioramento, quindi perché non spingere sopra i problemi?

A cosa è dovuto il suo miglioramento nel time attack... 

"Ho fatto uno step fisicamente, c'ho voluto lavorare un po' perché mi mancava qualcosina: è una moto più fisica rispetto a quella a cui ero abituato. In più i ragazzi stanno lavorando bene e qualcosa l'abbiamo migliorato anche sulla moto"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese