Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il pilota KTM Tech3 si apre con i giornalisti alla vigilia della prima gara della stagione. Il numero 23 non nasconde le difficoltà che ha incontrato durante i test e che molto probabilmente incontrerà via via nella stagione, ma si dice sicuro sul fatto che presto arriverrano anche momenti più rosei.
Enea, con che morale arrivi alla prima gara?
"Buono, finalmente si parte. Sono carico, so benissimo che sarà una gara un po' di apprendistato. Non so cosa aspettarmi, i test non sono andati molto bene, però dei momenti buoni li abbiamo avuti, quindi sono curioso di vedere come reagisce la moto in gara"
Secondo te in questo anno ci vuole tanta pazienza e tu ce l'hai eventualmente?
"Sì, ci sarà qualche momento difficile ma sono sicuro che ci saranno anche momenti buoni. La pazienza dovremmo cercare di averla sempre, dovremmo controllarci. Non è una cosa scontata rimanere sereni, però sono pronto a tutto, in realtà sono anche tranquillo, so che quando sarò a posto riuscirò a far bene"
Ducati rimane il punto di riferimento, KTM in questa sfida dove la metti?
"Non lo so, sicuramente Ducati ancora oggi è il punto di riferimento, si è visto anche nei test. L'Aprilia e la KTM secondo me potrebbero essere le due moto che possono dargli fastidio ogni tanto, sono sicuro che ogni tanto potremo provare a dargli fastidio, ma al momento guardando le simulazioni varie tutta la Ducati è quella che ancora oggi è la più efficace, però è da vedere"
Su cosa hai riflettuto una volta tornato a casa?
"Ho riflettuto su varie cose perché mi aspettavo di adattarmi più facilmente alla moto, invece ho capito che sarà un processo un po' più lungo, ma è solo questione di tempo. Il campionato inizia subito e qualche giorno di test in più mi avrebbe fatto bene, però va bene così. Le prime gare non mi aspetto grandi cose ma arriveremo"