Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quinto nella prima Sprint dell'anno, alle interviste Franco Morbidelli racconta la sua "gara di resistenza", resa difficile da un brillante Ai Ogura e dal caldo thailandese.
Sulla Sprint di oggi...
"Ho fatto la gara migliore che potevo, partendo sesto ho cercato di passare l'MVP della giornata, che è Ai Ogura. Non ho potuto fare altro perché dietro è davvero molto caldo ed era una gara di resistenza perché facevo fatica a respirare, facevo fatica a guidare in maniera normale. Speravo in qualche errore soprattutto di quelli davanti a me, ma non è successo niente. Alla fine bene comunque, è stata una gara durissima ma siamo finiti quinti, è una top5 ed è ottima per cominciare"
Sulla sua partenza...
"Ho provato subito a passare Ogura perché sapevo che se avessi avuto meno moto davanti sarebbe stato meglio per una questione di temperatura"
Su Ai Ogura...
"È stato senza dubbio l'MVP di giornata, andava fortissimo, non ha calato in niente, non ha commesso errori, è stato attaccato a Pecco e davanti a me tutta la gara, che comunque è stata già una delle più toste dell'anno o di sempre, perché è un caldo incredibile e le moto iniziano a scottare e le gomme iniziano a scivolare tantissimo. Lui è riuscito a fare una prestazione incredibile, veramente impressionante, l'MVP"
Sulla gara di domani, in termini di condizioni fisiche...
"Domani sarà ancora peggio, sicuramente. Soprattutto per me perché partirò nono (dovrà scontare la penalità di tre posizioni in griglia di partenza per aver ostacolato Bagnaia nel giro di lancio ieri, nda), quindi avrò più moto davanti, sarà ancora più una gara di resistenza"
Sulle sue prestazioni...
"Siamo senza dubbio tra i più veloci della categoria e questo è quello che ci vuole per ambire a delle posizioni top. Purtroppo la posizione di partenza non è fantastica domani ed oggi ci si è messo Ogura, ma comunque siamo lì attaccati ai migliori e siamo con i migliori e questo è quello che bisogna fare quando vuoi arrivare davanti"