Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marco Bezzecchi torna in Thailandia per la gara inaugurale della stagione, ancora senza il suo compagno di squadra titolare Jorge Martin. Il pilota italiano però si dice pronto e voglioso di dare inizio a questo nuovo capitolo con la Casa di Noale.
Marco, come arrivi a questo appuntamento?
"Sono molto contento di iniziare, abbiamo fatto un buon lavoro nei test secondo me, arriviamo abbastanza pronti. È ovvio che un weekend di gara è sempre diverso dai test, le condizioni della pista e generalmente un po' in tutto, quindi anche ansioso e voglioso di iniziare"
Come nei test purtroppo mancherà Jorge Martin anche in gara...
"Sì, è un peccato non avere Jorge, non si sa mai bene cosa dire in queste situazioni, quindi mi limito ad augurargli una pronta guarigione. Credo che la mia posizione fosse un po' più difficile magari al test, perché c'era uno sviluppo da portare avanti, mentre in un weekend di gara entrambi avremmo lavorato un po' di più da soli. Sicuramente è brutto non averlo nel box, è brutto non avere i suoi dati per cercare di crescere più in fretta, ma il mio modo di lavorare non cambia"
Alla vigilia, per quello che si può dire, dove ti metti nei primi tre, nei primi cinque, o nei primi dieci?
"Non lo so, perché nei test non si capisce mai, qualcuno magari fa 100 tentativi sul tempo, qualcuno ne fa uno, chi fa un tipo di lavoro, chi un altro, quindi aspetterei di vedere come va il venerdì"
Sul paragone Aprilia-Ducati...
"Non lo so, perché la Ducati che usano loro non l'ho mai provata, non ti so dire una differenza. Diciamo che io mi sto adattando bene alla moto, anche se ancora c'è tanto da fare, dobbiamo continuare a lavorare semplicemente"
Come funziona l'accoppiamento gomme-Aprilia?
"Ci sono parecchie differenze ovviamente, però è difficile fare un paragone alla fine. Semplicemente mi sono trovato bene con la mia moto e con le gomme"