MotoGP 2025. GP delle Americhe. Enea Bastianini, settimo: "Ieri abbiamo visto la luce, qualcosa che potesse funzionare. Le gomme da asciutto? Ci avevamo azzeccato"

MotoGP 2025. GP delle Americhe. Enea Bastianini, settimo: "Ieri abbiamo visto la luce, qualcosa che potesse funzionare. Le gomme da asciutto? Ci avevamo azzeccato"
Il pilota KTM spiega il suo weekend: "Mi sono proprio divertito, ero a mio agio e avevo la moto in mano"
31 marzo 2025

Vede un po' la luce Enea Bastianini: partito dalla diciassettesima posizione, il pilota KTM ha tagliato il traguardo al settimo posto. 

Sulla rimonta che ha fatto...

"È stata difficile, perché quando sei dietro non è mai troppo facile recuperare posizioni. Però alla fine sono riuscito a tenere abbastanza bene la pressione, mi toglievo dalle scie, quindi sono riuscito a fare qualche bel sorpasso. Poi la fiducia, a mano a mano che passavano i giri, aumentava e sicuramente quello che abbiamo cambiato stamattina ha funzionato e mi ha aiutato a prendere un ritmo diverso in gara. Quindi alla fine ero abbastanza veloce"

Sulla situazione rispetto alla Thailandia...

"In Thailandia mi ero divertito a metà. Qua mi sono proprio divertito, perché mi sono sentito più a mio agio. Sinceramente è solo una gara, non voglio parlare troppo presto, che abbiamo trovato la direzione e tutto quanto, però oggi sì, mi sono divertito, riuscivo a guidare a mio agio. Sono sicuro che abbiamo fatto uno step, però per esserne certi voglio aspettare anche le prossime gare e vedere cosa succede"

Sulla scelta giusta delle gomme da asciutto alla prima partenza...

"Ci avevamo visto lungo, abbiamo guardato il radar veramente tante volte cercando di capire come potesse essere. Mentre tornavo dal box e andavo verso la moto, in griglia, ho visto che si stava schiarendo abbastanza, quindi ho detto dai, giochiamocela. Dopo purtroppo è andata cosìm avevamo fatto la scelta giusta e dispiace, perché poteva essere un risultato molto buono. Ci avevamo acceccato, però non so bene cosa dica il regolamento, è un peccato"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ai microfoni Sky ha aggiunto... 

Sul miglioramento che ha fatto... 

"Sono soddisfatto, dopo vari weekend complicati, questo sarebbe il terzo, ieri abbiamo visto una luce, qualcosa che potesse funzionare, Infatti stamattina sono migliorato, anche in gara. Il percorso è lungo, ma ci arriviamo"

Su come si senta in sella...

"Avevo la moto in mano, non dico che potevo fare tutto quello che volevo, ma più o meno. Diciamo che la prima parte di gara, all'inizio, si sta sempre più attenti. Però faccio ancora un po' fatica, la moto è un po' nervosa, non riesco ad esprimere tutto il potenziale quando la gomma è nuova, ma quando si usura riesco a farla partire molto meglio e avere meno movimenti. Questo mi aiuta a essere più efficace, più veloce"

Caricamento commenti...