Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il primo highside di Marc Marquez su Ducati è arrivato a 30 minuti dalla fine del turno di libere 1 in Texas. Un turno difficile per tutti, su pista molto bagnata. Anche Marco Bezzecchi ha avuto un highside.
Nessuno dei due piloti, nonostante il botto forte, ha riportato conseguenze fisiche. Per il pilota Aprilia è stato un turno molto ostico: dapprima dei problemi tecnici alla moto, poi l'incidente.
Ma veniamo ai risultati in pista: primo Franco Morbidelli. Il pilota della VR46 ha chiuso con 2.12.531, alle sue spalle Jack Miller (2.12.614) e proprio Marc Marquez (tempo fatto dopo l'highside, 2.12.780).
Al 4° posto ecco Johann Zarco, poi Pedro Acosta e Pecco Bagnaia.
Dal 7° al 10° posto: Alex Marquez, Vinales, Binder e un sorprendente Augusto Fernandez (all'esordio su Yamaha, al posto di Oliveira infortunato).
Le previsioni meteo per il weekend danno sereno variabile per sabato, per domenica nuvoloso, ma non è segnalata pioggia né domani, né domenica. Temperature tra i 16 e i 29 gradi.
- prime 10 moto: 4 Ducati, 2 Yamaha (team Pramac), 1 Honda e 3 KTM. Tutte le Case rappresentate
- rookie: 13° Aldeguer, 20° Chantra, 22° Ogura (che ha avuto problemi tecnici e per parte del turno non è entrato in pista)