MotoGP 2025. GP delle Americhe. FP1: Franco Morbidelli 1° sul bagnato, highside per Marc Marquez e Marco Bezzecchi [RISULTATI]

MotoGP 2025. GP delle Americhe. FP1: Franco Morbidelli 1° sul bagnato, highside per Marc Marquez e Marco Bezzecchi [RISULTATI]
Primo turno bagnato sulla pista texana, quindi interlocutorio. Il 93 e il pilota Aprilia non hanno avuto conseguenze fisiche nonostante il volo. Secondo Miller, terzo proprio MM, poi Zarco, Acosta e Bagnaia
28 marzo 2025

Il primo highside di Marc Marquez su Ducati è arrivato a 30 minuti dalla fine del turno di libere 1 in Texas. Un turno difficile per tutti, su pista molto bagnata. Anche Marco Bezzecchi ha avuto un highside.

Nessuno dei due piloti, nonostante il botto forte, ha riportato conseguenze fisiche. Per il pilota Aprilia è stato un turno molto ostico: dapprima dei problemi tecnici alla moto, poi l'incidente.

Ma veniamo ai risultati in pista: primo Franco Morbidelli. Il pilota della VR46 ha chiuso con 2.12.531, alle sue spalle Jack Miller (2.12.614) e proprio Marc Marquez (tempo fatto dopo l'highside, 2.12.780).

Al 4° posto ecco Johann Zarco, poi Pedro Acosta e Pecco Bagnaia.

Dal 7° al 10° posto: Alex Marquez, Vinales, Binder e un sorprendente Augusto Fernandez (all'esordio su Yamaha, al posto di Oliveira infortunato).

Le previsioni meteo per il weekend danno sereno variabile per sabato, per domenica nuvoloso, ma non è segnalata pioggia né domani, né domenica. Temperature tra i 16 e i 29 gradi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Annotazioni

- prime 10 moto: 4 Ducati, 2 Yamaha (team Pramac), 1 Honda e 3 KTM. Tutte le Case rappresentate

rookie: 13° Aldeguer, 20° Chantra, 22° Ogura (che ha avuto problemi tecnici e per parte del turno non è entrato in pista)

Classifica FP1
Classifica FP1