MotoGP 2025. GP delle Americhe. Franco Morbidelli, quinto: "Gara non brillantissima, Pedro Acosta alla curva 10 mi ha praticamente buttato fuori"

MotoGP 2025. GP delle Americhe. Franco Morbidelli, quinto: "Gara non brillantissima, Pedro Acosta alla curva 10 mi ha praticamente buttato fuori"
Il pilota del team VR46 dichiara: "Sono un po' stanco dopo la Sprint, è stata aggressiva e energica, avevo tantissimi problemi e non mi trovavo a mio agio con la moto"
30 marzo 2025

Sulla giornata di oggi...

"Bisogna tenere un occhio di riguardo per il compagno di squadra e essere coscienti dei valori che uno sta portando. La gara non è stata brillantissima perché avevo tante vibrazioni, facevo fatica a fermarmi, non avevo tanta aderenza. Non so cosa sia successo di preciso, ma abbiamo fatto tanti punti e il risultato non è per niente male. Oggi in gara nella Sprint sono venuti fuori un sacco di problemi che ieri non avevo avuto, perché si è girato sotto la pioggia, e stamattina con la media non avevo queste sensazioni. Spero domani di avere le sensazioni che avevo stamattina con la media davanti"

Sulle lotte nella Sprint...

"Ho perso un sacco di tempo all'inizio con Acosta alla curva 10 mi ha praticamente buttato fuori, quello mi ha fatto perdere il contatto con i primi tre, ma ero lì e mi ha fatto perdere tutto. Con Di Giannantonio e Quartararo abbiamo iniziato una lotta che ci ha fatto perdere tempo e il distacco è dovuto anche a quello"

Sul suo stato d'animo...

"Sono un po' stanco dopo la Sprint, è stata aggressiva e energica, avevo tantissimi problemi e non mi trovavo a mio agio con la moto, questo non lo posso nascondere. Dal terzo giro in tutte le sinistra la moto vibrava tanto, in quelle veloci e in quelle lente, ho fatto un sacco di fatica"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese