MotoGP 2025. GP delle Americhe. Gigi Dall'Igna dopo il Texas: "Pecco Bagnaia, vittoria che sa di liberazione! Marc Marquez, solo un intoppo"

MotoGP 2025. GP delle Americhe. Gigi Dall'Igna dopo il Texas: "Pecco Bagnaia, vittoria che sa di liberazione! Marc Marquez, solo un intoppo"
Il Dg di Ducati Corse: "Ventesima vittoria consecutiva, e ancora una volta un poker Ducati con uno splendido podio composto dai nostri tre team. E bravo Alex Marquez"
2 aprile 2025

Gigi Dall'Igna ha commentato il GP delle Americhe, come fa ogni martedì dopo i GP. Ha parlato dei suoi piloti e dei successi di Ducati, ecco cosa ha detto.

"Ventesima vittoria consecutiva, e ancora una volta un poker Ducati con uno splendido podio composto dai nostri tre team. Un successo dal sapore intenso e speciale, grande quanto l'amarezza per una scivolata inaspettata e “sprecona”, ma se così doveva andare, almeno l'errore di Marc ha aperto la strada a Pecco per un'affermazione che sa di liberazione, un'iniezione di fiducia che, sì, ci voleva proprio! Era sicuramente in attesa di una vittoria e di una gara convincente come questa, e sono contento che ci sia riuscito".

Ancora su Bagnaia: "L'incontenibile euforia alla fine la dice lunga sulla sua voglia di farcela, così come su tutta la sua voglia di rivalsa, come dimostra quell'audace “staccata” per superare Alex. Una dolce vittoria che conta tantissimo e che risolleva il morale in un momento delicatissimo. Abbiamo saputo lavorare bene, migliorando costantemente, cercando di raggiungere il feeling ottimale che Pecco ci chiede: il mio più sentito ringraziamento va alla squadra, ma non dobbiamo abbassare la guardia e, soprattutto, non dobbiamo farci distrarre dalla vittoria di oggi”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Su Marquez: "Tuttavia, Marc ha confermato ancora una volta tutta la sua forza e ha mostrato il suo vero coraggio. Per lui si tratta solo di un intoppo su una delle sue piste preferite. Ha preso il comando dal semaforo verde con un'impennata immediata e ha mantenuto un vantaggio incontrastato fino a metà gara, poi l'errore, probabilmente dovuto a un eccesso di fiducia. Questo aumenta la delusione per una gara che era alla sua portata e che stava dominando, ma è così che vanno le corse...".

Su Alex Marquez e gli altri piloti Ducati: "Un altro secondo posto (il sesto di fila...), ma è il nuovo leader del mondiale: bravo Alex Marquez! Una tale solidità e continuità nel suo inizio di campionato, mentre aspetta la sua prima vittoria in MotoGP, dalla cima della classifica, guarda tutto lo schieramento. Eccellente anche Di Giannantonio, ancora una volta in testa con una gara condotta con talento e determinazione. In evidenza anche Morbidelli, ormai stabilmente tra i protagonisti anche in una gara a lui meno congeniale rispetto al terzo posto di quindici giorni fa. E poi, dulcis in fundo, un ottimo Aldeguer che ha sfiorato una splendida rimonta in cui ha mostrato di cosa è capace: ben venga! Forza Ducati!".

Caricamento commenti...