MotoGP 2025. GP delle Americhe. Marco Bezzecchi: "Qui era Maverick Vinales a fare la differenza, più dell’Aprilia"

MotoGP 2025. GP delle Americhe. Marco Bezzecchi: "Qui era Maverick Vinales a fare la differenza, più dell’Aprilia"
Il pilota Aprilia, decimo nella Sprint alle spalle di Ogura: "Sono rimasto fuori dalla Q2 per 80 millesimi. La nostra moto ha tanti punti forti, però pecchiamo un po' di stabilità"
29 marzo 2025

Marco Bezzecchi ha chiuso la Sprint al 10° posto, alle spalle del rookie compagno di marca Ai Ogura. Ecco le parole del Bez, dette in sala stampa ad Austin, parlando con i giornalisti. 

"Qui era Vinales a fare la differenza, più dell’Aprilia" ha precisato il Bez, riferendosi alle ottime prestazioni con vittoria di Maverick nel 2024.

Sul sabato...

"C'è ancora domani, comunque più che altro paghiamo un po' ieri, di conseguenza stamattina è andata così. La Q1 è sempre un po' bastarda, si può passare o meno, anche se sei il favoritissimo, sono rimasto fuori per 80 millesimi. Sicuramente per la Sprint ha condizionato e condizionerà anche la gara di domani, però comunque rispetto a ieri abbiamo fatto un bel miglioramento, quindi dobbiamo vederla in questo modo e continuare a lavorare per domani"

Come ti sei sentito oggi sulla moto, diversamente da come ti aspettavi?

"No, funziona più o meno come ha sempre funzionato. La nostra moto ha tanti punti forti, però pecchiamo un po' di stabilità in questa pista dove in tutta la prima parte bisogna avere un buon flow, essere dolci, riuscire a fare tutto facilità, ovviamente non è non è facile. Lì soffriamo e anche nell'ultima parte della pista, tutta quella parte un po' mista. E però non sono dei problemi che sono nuovi, sono dei problemi che avevamo già"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese