Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Maverick Viñales ha vissuto un primo GP in KTM in modo veramente negativo. Non sorprende che la Casa austriaca non abbia brillato troppo, viste le problematiche economiche che sta attraversando.
Così il bilancio in gara è stato: Binder 8°, Bastianini 9° (e unico che, un minimo, sorride), Acosta 19° (caduto e ripartito) e appunto Vinales 16°.
Ecco cosa ha detto Vinales dopo il GP della Thailandia.
Sui problemi della moto...
"Avevo pochissimo grip, onestamente, cadevo a ogni curva. nNon c'era molto da fare se non tornare ai box, quindi ho dovuto analizzare e continuare a migliorare, tutto qui"
Per un pilota è importante capire il perché delle cose che non funzionano, ma...
"Non ho idea di cosa potrebbe essere, vedremo se riusciremo a capire cosa possiamo fare per migliorare quel grip all'anteriore"
Bastitianini ha fatto top 10...
"Ha fatto molto bene, ha scelto una gomma anteriore diversa e dobbiamo analizzare se questo gli ha permesso di spingere un po' di più. Lui ha montato una gomma morbida e io una dura"