Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Franco Morbidelli, vigilia del primo gran prima stagionale, come ci arrivi? Come ti senti?
"Ci arrivo bene, ho molta voglia di cominciare, è stato un grande inverno, andato nel miglior modo possibile. Tutto liscio, non abbiamo avuto grossi problemi, quasi nessuno. E abbiamo voglia di di iniziare a correre insieme, dopo i bellissimi test che abbiamo fatto, dopo la grandissima maniera con cui ci siamo incontrati con il team, abbiamo voglia di di scendere in pista per per le prime FP1, per le prime prequalifiche"
Proviamo a fare un giochino: fisicamente da zero a 10 quanto arrivi pronto?
"Arrivo abbastanza pronto, tanto pronto, non fisicamente nel senso, fisicamente 10"
Psicologicamente?
"Psicologicamente anche, molto bene psicologicamente, più difficile da dire perché può sempre succedere qualcosa che ti mischia le carte e quindi è difficile da dare un punteggio, comunque molto bene"
Tecnicamente?
"Anche lì siamo molto vicini al 10, perché abbiamo il pacchetto campione del mondo dell'anno scorso, un pacchetto che i piloti ufficiali hanno fatto molta fatica ad abbandonare. Quindi questo riflette la bontà di quello che abbiamo a nostra disposizione"
Sintonia con la squadra?
"Dieci. Ci siamo incontrati nel migliore dei modi, direi"
E facendo un paragone con gli avversari vedi qualcuno ancora più pronto in questo momento?
"Dai test sì, abbiamo visto che Marquez è andato un po' più forte di tutti gli altri. C'è un gruppetto dietro, nel quale anche noi facciamo parte, ma lui è riuscito a fare la differenza un po' su tutti"