Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il circuito di Barcellona ospiterà la MotoGP fino al 2031. Il tracciato spagnolo, che nel 2024 si è aggiudicato il riconoscimento come miglior Gran Premio dell'anno per l’organizzazione dell’ultima tappa del campionato (il GP della Solidarietà), ha accolto per la prima volta il Motomondiale nel 1992.
Sono 34 i GP corsi finora nella pista catalana, dove il pubblico ha sempre partecipato in grandi numeri, a pochi chilometri dal centro di Barcellona.
Grazie a un prolungamento del contratto, il rapporto andrà avanti consolidando il percorso già impostato.
“Siamo felici di siglare questo nuovo accordo con il Circuit de Barcelona-Catalunya ha detto Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, titolare dei diritti della MotoGP -. Lì gli appassionati hanno sempre assistito a weekend di alto livello, con numeri impressionanti legati alle presenze. Il circuito è ben collegato a Barcellona, una delle città culturalmente più importanti del mondo. È una combinazione vincente. Siamo entusiasti di continuare a correre qui”.
“Questo accordo, che festeggiamo, rafforza il legame della Catalogna con il motorsport e in particolare con i GP motociclistici, che hanno iniziato a svolgersi qui oltre 30 anni fa” ha sottolineato Miquel Sàmper, ministro delle Imprese e del Lavoro del Governo della Catalogna, nonché presidente del circuito.
Il prossimo GP della Catalogna si svolgerà dal 5 al 7 settembre 2025.