Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Wayne Gardner fa parte di quella generazione d'oro di piloti leggendari che tra gli anni ottanta e i novanta dominarono la classe 500: Gardner vinse il mondiale del 1987 su Honda. I piloti di quel periodo erano i vari Freddie Spence, Eddie Lawson, Wayne Rainey, Kevin Schwantz e Mick Doohan, nonché Randi Mamola. Insomma, mostri sacri di questo sport.
E quando parla uno di questi mostri sacri cosa si fa?
Si ascolta.
A Motosan Gardner, che è australiano e oggi ha 65 anni, ha detto la sua sul mondiale 2025.
A Gardner è stato chiesto se è un errore mettere due supercampioni come Bagnaia e Marquez nello stesso team...
“È un'ottima domanda. Penso che probabilmente lo sia. Ho letto qualche notizia sulla MotoGP e sembra che ci sia già qualche antagonismo, ma vedremo. Tuttavia Pecco è una persona abbastanza calma e concentrata. Non perde facilmente il controllo. E Marc ha qualcosa da dimostrare, quindi darà il massimo. Non c’è dubbio che guiderà al massimo”
Ancora...
“Questo è l'unico modo in cui Marc sa come farlo. Sicuramente Pecco si preoccuperà se avrà la stessa moto di Marquez. Si preoccuperà tutto l'anno se ci saranno attriti nella squadra. Forse non ci saranno, forse sì. Non lo so, sarà una bella prova di personalità tra i due e una valutazione della loro capacità di controllo. Ma penso che siano entrambi professionisti e penso che saranno in grado di gestire la situazione in modo professionale"
Wayne, completa la frase: il campione del 2025 sarà...
“Pecco Bagnaia. Penso che Pecco vincerà il campionato perché è deluso e arrabbiato con se stesso per gli errori commessi quest'anno. E dovrebbe esserlo. Ha fatto un sacco di piccoli errori stupidi. Ma quando era concentrato al 100%, era imbattibile. Quindi penso che possa vincerlo. E se non lo vince Pecco, allora Marc Márquez potrà vincerlo, a patto che non cada così tanto come in passato"