Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Joan Mir è alla terza stagione con Honda, la sua settima in MotoGP, in cui si è laureato campione del mondo nel 2020. Con HRC Mir qualche mese fa ha firmato un nuovo accordo biennale: sarà pilota Honda in MotoGP fino alla fine del 2026.
Sulla nuova livrea della Honda RC213V...
"Innanzitutto, devo dire che la moto ha un aspetto incredibile: i nuovi colori sono diversi da quelli che abbiamo visto in passato, ma sono forti e sarà un piacere indossarli"
Sul 2025...
"Entriamo in questa nuova stagione con obiettivi chiari mentre continuiamo a lavorare per migliorare la moto, il team e noi stessi. Sarà un inizio d'anno intenso, subito dopo due test dopo l'inverno, ma questo ci consentirà di riprendere rapidamente la velocità. Non vedo l'ora di vedere a cosa hanno lavorato i nostri ingegneri e i nostri nuovi partner di Castrol durante l'inverno"
Un nuovo inizio per Honda con nuove persone e un test team più forte...
"Mi sono disconnesso nei mesi di pausa, ma ora sono qui e ho visto un cambiamento, non vedo l'ora di capire cosa cambierà, se torneremo veloci. Il più grande cambiamento per ora è sulla livrea"
Sulla pausa invernale...
"Onestamente ne avevamo bisogno, ho ricaricato le batterie, sono stato a casa con la mia famiglia. Ora sono pronto a ricominciare. Ci aspettano mesi interessanti"
Domani andrete all'ultimo giorno di shakedown?
"No, preparemo il test della Thailandia, non andremo a Sepang"