Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marc Marquez ha chiuso i test del Buriram come meglio non avrebbe potuto e come piace a lui: primo. Così, sono sicuro, oggi starà festeggiando alla grande il 32° compleanno.
Marquez è nato infatti il 17 febbraio 1993 a Cervera, in Catalogna. È nato, come ho fatto notare nel titolo, un giorno dopo Valentino Rossi.
Non vuole dire niente eh, è solo una coincidenza simpatica: i due più grandi talenti dell'epoca MotoGP sono nati un giorno dopo l'altro.
Marquez si appresta a vivere questa stagione da favorito, insieme a Bagnaia, per il mondiale. Dietro di loro ci sarebbe stato sicuramente Martin e probabilmente anche Acosta: ma il campione del mondo 2024 si è fatto male e ha saltato tutti i test, il classe 2004 è invece alle prese con una KTM in crisi economica, con tutte le ripercussioni del caso, anche a livello motivazionale.
Sembra dunque profilarsi una sfida a due tra Marquez e Bagnaia: uno 32 anni, l'altro 28. Se vincerà Marquez sarà il più vecchio vincitore in epoca MotoGP (togliendo il record a Rossi, vincitore a 30 anni nel 2009). Se vincerà Bagnaia sarà il secondo pilota 28enne a vincere (l'altro è Lorenzo, 2015).
Vedremo eh! Intanto buon compleanno a Marc Marquez.