MotoGP 2025. Marc Marquez porta in Ducati... la birra

MotoGP 2025. Marc Marquez porta in Ducati... la birra
Il campione spagnolo, che ha abbandonato Red Bull per cause di forza maggiore, ha però mantenuto il legame con un altro suo sponsor storico. Estrella Galicia è diventato sponsor anche di Ducati
21 febbraio 2025

Estrella Galicia 0,0 sarà la birra ufficiale del team Ducati. Dopo aver svelato la sponsorizzazione del casco di Marc Márquez alla presentazione del Team a Madonna di Campiglio, il brand spagnolo di birra analcolica è lieto di annunciare un accordo più ampio con la casa di Borgo Panigale.

Questa operazione, con la squadra Campione del Mondo in carica, consolida ulteriormente la presenza di Estrella Galicia 0,0 in MotoGP. Una nuova coppia di piloti in pista nel 2025 con il tre volte Campione del Mondo Pecco Bagnaia e l'otto volte Campione del Mondo Marc Márquez.

José Villanueva (Global Content and Sports Partnerships Manager of Hijos de Rivera): “Siamo molto lieti di annunciare che saremo la birra ufficiale di Ducati Corse, un marchio iconico nel mondo del motociclismo con cui condividiamo una filosofia comune radicata nella passione, eccellenza e innovazione. È particolarmente gratificante farlo insieme a due piloti e campioni eccezionali: Pecco Bagnaia, un vecchio amico con cui ci riuniamo dopo tanti anni e Marc Márquez, con cui abbiamo iniziato il nostro viaggio in questo meraviglioso sport più di un decennio fa. Partendo da queste basi, siamo sicuri che la stagione che verrà ci porterà grandi soddisfazioni e momenti da festeggiare con Estrella Galicia 0.0”.

Mauro Grassilli (Direttore Sportivo Ducati Corse): "Sono davvero felice di dare il benvenuto a Estrella Galicia 0,0 nel mondo Ducati e nel Ducati Lenovo Team. È un marchio che lavora nella MotoGP da molti anni, supportando piloti e giovani talenti che sognano di competere nella Top class. Siamo felici che un partner così solido nel Motorsport abbia deciso di abbracciare il nostro progetto".

Estrella Galicia 0,0 vanta una lunga storia nel motorsport, con una massiccia presenza nel paddock come "birra ufficiale della MotoGP". Dal 2011, il brand è noto per il suo contributo a favore dei nuovi talenti del Motociclismo, con attività di supporto ai giovani piloti dalla loro prima esperienza nelle competizioni professionistiche fino al livello d'élite della MotoGP. Marc Márquez è il massimo esponente di questa strategia di impegno verso i giovani talenti, ma sono oltre 20 i piloti attualmente in griglia, tra le varie categorie, che hanno ricevuto il supporto di Estrella Galicia 0,0 nel corso della loro carriera. Tra questi anche Francesco Bagnaia che, nella sua esperienza al Campeonato de España de Velocidad (CEV), ha corso con il Team Junior Estrella Galicia 0,0 nelle stagioni dal 2010 al 2012, prima di passare al Campionato del Mondo nel 2013.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese