Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marco Bezzecchi, alla vigilia dei tre giorni di test a Sepang, è carico e pronto a iniziare la sua avventura da pilota ufficiale Aprilia.
Sui test di Mandalika con la RSV4...
“Ho girato a Mandalika, ma non tantissimo perché avevo un po’ di influenza. Ma è stato bello: ho provato l’Aprilia RSV4, mi è piaciuta tantissimo”
Sei uno che alla vigilia è già molto carico o preferisci vedere come va; come approcci questi test?
“Sono molto contento: nel box c’è un bel clima, abbiamo tutti una gran voglia di iniziare, tutta l’Aprilia è carica. Dobbiamo tenere i piedi ben piantati per terra, ma nessuno ci impedisce di essere felici”
Al di là dei problemi di adattamento alla gomma 2024, cosa hai sbagliato nella passata stagione?
“Sicuramente ho fatto parecchi errori: quando non ottieni quello che vuoi, c’è sempre qualcosa che sbagli. Bisogna migliorare”
Per la prima volta sei pilota ufficiale: cosa cambia?
“È un ruolo parecchio importante, da queste giornate si decide un po’ il futuro della nostra moto per questa stagione. Sarà strano, ma bellissimo, è una responsabilità, ma anche un bel privilegio. La vivo serenamente: abbiamo parlato tanto in questi mesi con lo staff di Aprilia. Sono contento: mi piace lavorare nel box con i miei ragazzi, anche se mi piace di più andare in moto…"
Cosa ti ha colpito di Aprilia?
“La loro grandissima passione, dal primo all’ultimo. Incredibile la felicità negli occhi di chi lavora in azienda: le loro facce sono state impagabili”