MotoGP 2025. Nuovo infortunio (e nuovo intervento) per Jorge Martin: salta il GP della Thailandia

MotoGP 2025. Nuovo infortunio (e nuovo intervento) per Jorge Martin: salta il GP della Thailandia
Il campione del mondo salta il 1° GP del 2025. Dopo il doppio infortunio di Sepang (mano destra e caviglia sinistra) Martin si è fatto male mano alla mano sinistra durante un allenamento: ha diverse fratture
24 febbraio 2025

Il campione del mondo Jorge Martin ha subito un nuovo infortunio, a pochi giorni dal primo gp dell'anno, quello della Thailandia.

Martin si è fatto male alla mano sinistra. L'infortunio necessita di un intervento chirurgico.

Ecco il comunicato di Aprilia: "Jorge Martin ha riportato, durante un allenamento, una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali ed una frattura calcaneare omolaterale. Dopo un consulto chirurgico, si è deciso di procedere all’intervento che sarà eseguito domani presso la Clinica Dexeus a Barcellona per la stabilizzazione delle fratture del radio e dello scafoide sinistro".

Ancora: "Martin salterà il Gran Premio della Thailandia, i tempi di recupero saranno determinati dopo l’operazione chirurgica. Al suo posto, in Thailandia, correrà Lorenzo Savadori".

Martin dunque salterà intanto il primo GP del 2025, per il resto i tempi di recupero detteranno il suo rientro in pista.

Da ricordare che il pilota ha saltato praticamente tutti i test pre stagionali dopo il doppio infortunio subito nell'highside del giorno 1 dei test di Sepang.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese