MotoGP 2025. Pedro Acosta da Sepang: "Situazione KTM? Nello shakedown provate tante novità"

MotoGP 2025. Pedro Acosta da Sepang: "Situazione KTM? Nello shakedown provate tante novità"
Il pilota classe 2004 ha parlato alla vigilia del primo test ufficiale dell'anno: "La situazione in KTM è molto meglio di quanto si dica"
4 febbraio 2025

Pedro Acosta ha parlato con i giornalisti alla vigilia della tre giorni di test a Sepang. Inevitabile che si sia parlato di KTM. Ecco cosa ha detto il talento di Murcia.

Sulla situazione KTM dopo lo shakedown...

“Ho seguito lo shakedown, è stato un buon test, sono state provate parecchie novità rispetto all’ultima uscita fatta dai nostri collaudatori a Jerez in dicembre. Sicuramente avremo quindi parecchio lavora da fare, ma non dobbiamo diventare matti: dobbiamo fare una lista di priorità e scegliere quello che pensiamo ci possa far andare più veloci"

Sui suoi obiettivi...

"Inutile adesso parlare di obiettivi: ci sono tanti aspetti su cui lavorare per diventare un pilota migliore. Durante l’inverno mi sono concentrato su alcuni aspetti specifici per essere più competitivi in gara. A volte nel 2024 ho compromesso il GP per una brutta qualifica. Come ho detto anche durante la presentazione, bisogna stare un po’ calmi, essere più intelligenti: l’anno scorso abbiamo perso molti punti per cadute inutili"

Su questo inizio di stagione...

"Vediamo com’è tornare in moto dopo tanto tempo: mi sento abbastanza in forma, ma abbiamo tanto materiale da provare. Bisogna farlo con calma, capire bene cosa funziona e cosa no. L’anno scorso abbiamo provato tanto materiale, anche durante i GP, perdendo un po’ la strada"

Sulla situazione di KTM...

"Io sono tranquillo. Sono stato lì prima di Natale: è stato un bene perdere un giorno per andare a vedere la situazione dal vero, piuttosto che leggere quello che scrive la stampa. La differenza tra la realtà e quello che viene scritto è come dal giorno alla notte. Io sono molto contento di avere questi colori”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese