MotoGP 2025. Piero Taramasso (Michelin) commenta l'arrivo di Pirelli e la fine del rapporto con Dorna

MotoGP 2025. Piero Taramasso (Michelin) commenta l'arrivo di Pirelli e la fine del rapporto con Dorna
Il responsabile dell'azienda francese: "Dorna ha deciso di scegliere un unico fornitore di pneumatici per tutte le categorie. Questa configurazione allargata non era ciò che voleva Michelin"
6 marzo 2025

Piero Taramasso, responsabile Michelin in MotoGP, ha commentato gli ultimi fatti, ovvero l'arrivo ufficiale di Pirelli in MotoGP dal 2027: l'azienda italiana sarà fornitrice di tutte e quattro le classi del motomondiale.

"Dopo diversi mesi di discussioni, - ha esordito Taramasso - Dorna Sports ha deciso di scegliere un unico fornitore di pneumatici per tutte le categorie MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE, oltre che per quelle annesse come l'Asian Talent Cup e la Road to MotoGP".

Taramasso ha sottolineato: "Questa configurazione allargata non era ciò che voleva Michelin, che ha sempre preferito concentrarsi esclusivamente su due discipline: MotoGP e MotoE. La MotoGP rappresenta l'apice del motociclismo mondiale. È una piattaforma in cui Michelin può sviluppare la propria esperienza, raccogliere dati e stabilire record in collaborazione con i produttori e i migliori piloti del mondo".

Poi una precisazione sulla MotoE: "Nella MotoE, Michelin si spinge oltre i confini tecnologici e stabilisce nuovi standard incorporando più del 50% di materiali rinnovabili e riciclati nei suoi pneumatici, migliorando costantemente le prestazioni. Rimaniamo pienamente impegnati nel nostro ruolo di fornitore esclusivo di pneumatici per la MotoGP e la MotoE per le stagioni 2025 e 2026 e continuiamo a lavorare a stretto contatto con tutti i nostri partner".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
user_has_pay_subscription:
user_has_premium_features: