MotoGP 2025. Presentazione del team Honda LCR: livree diverse per Johann Zarco e Somkiat Chantra [VIDEO E GALLERY]

Le due nuove livree sono state svelate con un grande evento all'Honda Safety Riding Park a Bangkok. Lucio Cecchinello, team principal: "L'obiettivo è lottare per la top5 a fine anno"
8 febbraio 2025

Nel pomeriggio thailandese è andata in scena l'ultima presentazione pre-stagionale: il team Honda LCR ha scelto di svelare le sue due livree a Bangkok, all'Honda Safety Racing Park, con un grande evento a partire dalle 17:30 ore locali. I video delle due nuove moto sono stati condivisi alle 18:30 (ore europee).

La prima livrea ad essere svelata è stata la numero 5 di Johann Zarco, dai colori verde, bianco e rosso dello sponsor Castrol

"La moto è simile a quella dell'anno scorso, ne ero innamorato e così è anche quest'anno", ammette Zarco. "I colori sono molto belli, ho cercato di migliorare il mio casco, mi piace davvero questa combinazione. È bello essere in Thailandia, sto iniziando a conoscere Chantra ed è bello condividere esperienze con lui. L'inizio del campionato in Thailandia è un buon cambiamento, non vediamo l'ora per la prima gara. Abbiamo avuto dei piccoli miglioramenti, ma almeno stiamo migliorando: mi aspetto di controllare la situazione e di confermare la top10 in Thailandia e da quello crescere". 

Johann Zarco con la sua nuova moto Castrol Honda
Johann Zarco con la sua nuova moto Castrol Honda
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La seconda livrea ad essere stata presentata, la numero 35 del rookie thailandese Somkiat Chantra, ha come colori dominanti il nero, il bianco e il rosso dell'altro sponsor principale Idemitsu

"Per me è stato fantastico, è un sogno che diventa vero. C'ho provato tanti anni, gli sponsor e i fans mi hanno supportato per tanti anni e per me è un onore essere qui. Io cercherò di fare il mio meglio, darò il massimo", ha dichiarato ai microfoni un emozionatissimo Chantra, accolto nel suo paese da un bagno di folla. "Per me è veramente bello tornare a casa dopo essere stato a Sepang, venendo qua alla presentazione ho visto tanti fans qua, li amo, è davvero bello. Spero di vedere tutti questi fans anche a Buriram. Non lo potevo immaginare all'inizio, vedere tutte queste persone che si divertono guardano la MotoGP, la Moto2 e la Moto3 è davvero bello, venite in circuito!".

Somkiat Chantra con la sua nuova moto Idemitsu Honda
Somkiat Chantra con la sua nuova moto Idemitsu Honda

Lucio Cecchinello: "Pronti a lottare per la top10"

A prendere la parola è stato anche il team principal Lucio Cecchinello: "All'evento mi sono divertito, è stato incredibile: tante persone e tanti giornalisti hanno partecipato, c'era anche la tv nazionale thailandese. Ne sono davvero contento. Chantra avrà un po' di pressione la prima gara, è incredibile cosa ha fatto finora nella sua carriera: essere un cittadino thailandese, lasciare il suo paese, imparare le logiche con la campionato Idemitsu Talent Cup, Moto3, Moto2, Honda team Asia e finalmente arrivare in MotoGP è un sogno, lui se lo meritava e noi siamo contenti di dargli questa opportunità".

"Ci sentiamo più pronti di lottare per la top10, il nostro obiettivo è lottare alla fine dell'anno per la top5, siamo davvero felici dei progressi che la Honda ha portato sulla moto, le performance di Johann sono impressionanti, è un nuovo anno e speriamo di dare a tutti tanta soddisfazione", continua. "Ho sempre supportato questa situazione, avere un pilota con esperienza e un rookie: il pilota con esperienza può confermare i risultati, mentre un pilota giovane rappresenta un investimento per il futuro della squadra. Penso che sia una situazione bilanciata". 

Caricamento commenti...

Hot now