Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Aprilia lancia la sfida al titolo MotoGP 2025 con il numero 1 sul cupolino di Jorge Martin. La RS-GP25 è stata presentata giovedì 16 gennaio negli studi di Sky, a Milano.
Aprilia ha grandi ambizioni e un nuovo campione: Jorge Martin, fresco vincitore del titolo con Pramac.
Lo spagnolo porta in dote il prestigioso numero uno sulla carena della RS-GP: "È un orgoglio sia per Pramac che per Aprilia portare questo numero", ha detto durante la presentazione.
Il passaggio alla Casa di Noale rappresenta una sfida importante per il campione in carica, che ha già testato la nuova moto con sensazioni positive.
"Il test è stato molto emozionante - ha confermato Bezzecchi -. Non ero abituato ad avere così tante persone intorno nel box. Ho riscontrato buone sensazioni, anche se c'è ancora lavoro da fare".
Il direttore tecnico Massimo Rivola punta forte sulla coppia di piloti definita "esplosiva". Oltre a Martin, il team si affida appunto al talento di Marco Bezzecchi,.
La sfida di Martin ricorda quella di Max Biaggi nel 1997, quando passò da campione del mondo in Aprilia 250 alla Honda. Il paragone non spaventa lo spagnolo: "Non posso garantire risultati, ma garantisco il mio lavoro al 100% e la mia determinazione". L'obiettivo è chiaro: diventare il primo pilota a vincere il mondiale con Aprilia. Una missione ambiziosa