Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ore 19,15: Presentazione conclusa
Le prime parole di Alex Marquez e Fermin Aldeguer
Alex Marquez: "Quella appena finita è una stagione molto bella. Siamo pronti a partire, abbiamo un grande potenziale anche se siamo un team piccolino. Stare nello stesso team per la terza volta consecutiva, conoscere le stesse persone può aiutare. Dobbiamo concentrarci su di noi e lavorare. Sarei felice di finire in top5 ogni gara"
Fermin Aldeguer: "Mi sono adattato con l'allenamento, alla fine le gare sono più lunghe e dobbiamo guidare di più, sarà faticoso. Non mi sono fermato davvero nella pausa invernale, ho continuato a lavorare. Il primo obiettivo è stare calmo, imparare da ogni giro e da ogni situazione, voglio essere il miglior rookie dell'anno. Speriamo di lottare per la top5 o per il podio, sarei felice di raggiungere l'obiettivo di miglior rookie dell'anno"
Ore 19,05: Svelata la moto 2025 con un video. Entrata scenica dei due piloti sul palco direttamente sopra la carena. Il colore predominante chiaramente è l'azzurro Gresini con un tocco di argento
Ore 19: Masini: "Conosciamo Alex da due anni, sappiamo quali sono gli obiettivi da raggiungere, sappiamo di poter fare bene. Aldeguer è una sfida che ci affascina, vedremo di cosa è capace. Abbiamo tutto quello che ci serve per fare un buon lavoro"
Ore 18,55: Viene trasmesso un video con i momenti più belli dell'anno passato con l'emblatico slogan: "Abbiamo fatto un cinema". Padovani: "Con Alex siamo fiduciosi che possa continuare a fare bene, con Aldeguer è un talento giovane, si è già trovato bene, sarà una sfida accompagnarlo, ma speriamo che possa portare a casa qualche risultato"
Ore 18,50: Nadia Padovani sale sul palco, pensando alla MotoGP: "L'anno scorso è stato fantastico avere con noi Marc Marquez. Se devo pensare a un momento che mi è piaciuto di più penso a quando Marc ha vinto ad Aragon e quando ha vinto a Misano con la livrea e la tuta di Fausto"
Ore 18,45: Svelata la nuova livrea Moto2: quest'anno la colorazione è inedita, con il classico azzurro Gresini che lascia spazio al rosso di Italjet. Presenti i due piloti che quest'anno militeranno nella categoria propedeutica per il team, Albert Arenas e Darryn Binder
Ore 18,40: Ampio spazio ora alla nuova collaborazione tra Italjet e Gresini
Ore 18,35: Il primo momento della presentazione è dedicato alla line-up MotoE della squadra, quest'anno formata da Matteo Ferrari e Alessio Finello. I due piloti sono stati introdotti da una intervista pre-registrata in stile "Belve"
Ore 18,30: Presentazione iniziata
Ore 18,15: la presentazione sta per iniziare
Ore 17:sosta alla curva dedicata a Fausto Gresini con brindisi di tutti i presenti in onore del pilota e manager scomparso nel 2021. A dirigere il brindisi Nadia Padovani
Ore 16,30: Gresini ha organizzato, per i partecipanti, un doppio giro in auto del circuito di Imola. I partecipanti, giornalisti compresi, hanno molto gradito