MotoGP 2025: Raul Fernandez fresco d'operazione proverà a guidare durante i test di Buriram

MotoGP 2025: Raul Fernandez fresco d'operazione proverà a guidare durante i test di Buriram
Dopo l'intervento chirurgico a Barcellona Raul Fernandez ce la mette tutta per tornare in sella durante i test della MotoGP di Buriram
10 febbraio 2025

Nemmeno una doppia frattura e un intervento chirurgico fermano Raul Fernandez. Il pilota spagnolo, vittima di una brutta caduta durante i test di Sepang la scorsa settimana, è già atterrato a Buriram dove mercoledì proverà a tornare in sella alla sua Aprilia per i test pre-stagionali.

L'incidente, avvenuto mercoledì scorso sul circuito malese, ha avuto una dinamica particolare: Fernandez è caduto all'ingresso della curva 9 mentre viaggiava a 220 km/h. Gli esami al centro medico hanno evidenziato una frattura alla base del mignolo della mano sinistra e all'alluce sinistro. Il pilota è poi volato a Barcellona dove il dottor Xavier Mir ha operato la mano, mentre per il piede non è stato necessario l'intervento chirurgico.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
MotoGP 2025, test di Sepang. Operazione alla clavicola riuscita per Fabio Di Giannantonio, ora riabilitazione

La presenza di Fernandez a Buriram - e la sua voglia di tornare in sella - assume un'importanza strategica per lo sviluppo della RS-GP25. Con Jorge Martin momentaneamente fuori gioco a causa di un highside, il pilota madrileno diventa il riferimento principale per Aprilia, affiancando Marco Bezzecchi e Ai Ogura nel lavoro di messa a punto del prototipo 2025.

Dopo l'operazione, Fernandez non ha perso tempo: partito domenica per Bangkok, è arrivato a Buriram giusto stamattina alle 8:00 locali. Gli impegni medici gli hanno impedito di partecipare all'evento di lancio della stagione nella capitale thailandese, ma la priorità era chiara: essere pronto per i test di mercoledì!

MotoGP 2025. Test della Thailandia a Buriram (mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio) - LIVE
MotoGP 2025. DopoGP speciale test: a Sepang gioie e dolori [VIDEO]